Escitalopram Compresse

Lexapro generico
Come potente antidepressivo, Lexapro è uno dei farmaci prescritti più spesso in Italia. Il preparato è prodotto sotto forma di pillole contenenti il principio attivo escitalopram. Il Lexapro è comunemente usato per il trattamento del disturbo depressivo generalizzato e di diverse altre condizioni di salute psicologica associate all'ansia e alla depressione.

Comprare Escitalopram (Lexapro) online


 Spedizione gratuita per ordini con importo superiore a €131

 Sconto del 5% per il 2° ordine
 Sconto del 7% di sconto per il 3° ordine e ulteriori

Farmaci di marca originali
Unisciti a più di 37.000 clienti
Privato e confidenziale
Consegna discreta e veloce

  • Principio attivo: escitalopram
  • Opzioni di pagamento:
    VISA, Mastercard, American Express, USDT, Bitcoin (sconto del 10%)
  • Tempi di consegna: Consegna via posta ordinaria (8 - 13 giorni), Consegna express (4-7 giorni lavorativi)
Coautore: Dottore Andrea Russo

Aggiornamento: 28 gennaio 2023

I benefici del Lexapro

Il beneficio principale di qualsiasi farmaco, compreso il Lexapro, è la sua efficacia. Questo preparato dà i risultati attesi quando impiegato per gli usi a cui è destinato. Le compresse di Lexapro devono essere somministrate solo una volta al giorno. Inoltre, questo farmaco, essendo abbastanza conveniente, è alla portata di chiunque.

Perché comprare Lexapro nella nostra farmacia online?

Se sei ancora indeciso su quale farmacia online scegliere per acquistare Lexapro online, dai un'occhiata a quello che possiamo offrirti:

  • Solo farmaci di alta qualità;
  • Escitalopram senza ricetta medica;
  • Confezione discreta senza il nome del prodotto acquistato;
  • Il costo di Lexapro nella nostra farmacia online è più basso che altrove;
  • Consegna gratuita per ordini superiori a €131.

Come prendere Lexapro generico

Ecco alcune raccomandazioni generali sull'assunzione di Lexapro da seguire indipendentemente dal disturbo per cui viene utilizzato.

  • Non superare mai la dose raccomandata;
  • Si può assumere il farmaco durante o dopo i pasti;
  • Prendere la compressa alla stessa ora ogni giorno per evitare di saltare una dose;
  • Evitare l'interruzione brusca del trattamento onde evitare peggioramenti;
  • Non prendere Lexapro in caso di assunzione di inibitori MAO negli 14 giorni precedenti;
  • Chiedere informazioni al proprio medico circa eventuali interazioni di Lexapro con altri farmaci.

Dosaggio di Lexapro

Lexapro è un preparato che richiede prescrizione medica. Il farmaco è disponibile in tre dosaggi: compresse da 5 mg, 10 mg e 20 mg. Il dosaggio necessario deve essere stabilito da un medico specialista qualificato, in base all’anamnesi, alla gravità della malattia, all'età, al peso e alle condizioni di salute generale del paziente.

Prendere la medicina per la prima volta

Prima di ordinare Lexapro online, si deve obbligatoriamente consultare il proprio medico. Di solito si consiglia di iniziare la terapia con la dose più bassa, che è di 5 mg, e di aumentarla gradualmente fino a raggiungere l'effetto terapeutico. Tuttavia, ogni caso è unico e potrebbe essere necessario iniziare con il dosaggio di 10 mg.

Uno degli effetti collaterali del Lexapro è la sonnolenza. Pertanto, è meglio evitare di guidare, azionare macchinari o fare qualsiasi altra attività che richieda una maggiore vigilanza fino a quando non si conosce l'impatto del farmaco.

Come faccio a scegliere la giusta dose?

Il dosaggio appropriato di Lexapro dipende dalla malattia di cui si soffre. Le indicazioni generali per l'uso di Lexapro per il trattamento dell'ansia prevedono l'assunzione giornaliera di una compressa da 10 mg, sufficiente per migliorare le condizioni del paziente. Tuttavia, nei casi gravi, la dose giornaliera del farmaco può essere aumentata fino a un massimo di 20 mg.

Anche in caso di terapia di altri disturbi psicologici sensibili al trattamento con Lexapro si raccomanda di iniziare con una dose di 10 mg del farmaco.

La dose massima giornaliera per i pazienti anziani è Lexapro 10 mg.

È stato dimostrato che la dose più bassa del farmaco è più efficace nella terapia del disturbo depressivo maggiore moderato, mentre la dose di 20 mg sembra essere più vantaggiosa per i casi più gravi della malattia.

Effetti collaterali comuni

Gli effetti collaterali di Lexapro sono di solito di natura lieve-moderata. Reazioni avverse più gravi si manifestano molto raramente, ma sono possibili. Gli effetti collaterali più comuni, che si sono manifestati nel 10% dei pazienti sono:

  • Nausea;
  • Mal di testa;
  • Sonnolenza;
  • Disfunzione sessuale (eiaculazione ritardata, anorgasmia);
  • Stanchezza;
  • Disturbi del sonno;
  • Secchezza delle fauci;
  • Vertigini;
  • Diarrea.

Lexapro può causare perdita o aumento di peso. Tali effetti sono collegati ai cambiamenti nell'appetito, che sono spesso associati a problemi di natura psicologica.

Come funziona Lexapro?

Lexapro 20mg è un farmaco della classe degli inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina. Esso agisce sui livelli di serotonina nel cervello umano, aumentandoli. Ciò è possibile a causa del blocco della ricaptazione di questo neurotrasmettitore nei neuroni presinaptici. Il farmaco si distingue dagli altri SSRI per la sua alta selettività per il trasportatore della serotonina, che influenza positivamente il profilo degli effetti collaterali di questo preparato.

Quanto è efficace il Lexapro (Escitalopram)

I risultati degli studi condotti da alcuni scienziati cinesi dimostrano che il tasso di efficacia delle pillole di Lexapro dipende dalla gravità delle condizioni del paziente. Per esempio, nel trattamento del disturbo depressivo maggiore, Lexapro si è rivelato efficace in quasi il 79% dei pazienti con disturbo lieve, in quasi il 64% dei pazienti con disturbo moderato e nel 63% dei pazienti con la forma più grave della malattia.

È possibile anche leggere alcune recensioni dei pazienti sul Lexapro per avere ulteriori informazioni sull'efficacia del farmaco.

Quanto dura il Lexapro (Escitalopram)?

La particolarità del Lexapro sta nel fatto che per notare i primi risultati del trattamento, si devono raggiungere concentrazioni stabili del farmaco nell’organismo. L'emivita di eliminazione di una singola dose di Lexapro varia da 27 a 33 ore. Di solito, si può avvertire un miglioramento della malattia dopo 7 - 10 giorni di assunzione regolare del farmaco. Quindi, se hai comprato Lexapro online ma non noti alcun cambiamento nella tua condizione entro i primi giorni di assunzione, non preoccuparti, devi solo avere pazienza.

Chi può prendere Lexapro?

In Italia, Lexapro è approvato per l'uso solo nei pazienti con disturbo depressivo maggiore. Può essere assunto da adulti e bambini di età superiore ai 12 anni. Il preparato può essere somministrato alle donne incinte solo se i benefici per la madre superano i rischi per il feto.

Evitare l’assunzione di Lexapro in caso di:

  • Ipersensibilità a escitalopram o citalopram;
  • Sindrome da serotonina;
  • Pensieri suicidi;
  • Convulsioni;
  • Episodi di mania attuali o pregressi.

Non usare mai il farmaco in concomitanza con MAOI, Pimozide e Citalopram perché la loro combinazione può provocare eventi avversi pericolosi potenzialmente letali.

A proposito dell'autore

dottore Andrea Russo photo Il dottore Andrea Russo il direttore dell Centro di Urologia Moderna, dove lui visita e cura gli pazienta. E specializzato in urologia, dove e un medico principale diagnostic il grado della malattia e prescrive il trattamento necessario/ Laureato all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano Dipartimento di Medicina e Chirurgia sotto la supervisione di un professore Patrizio Rigatti.

Aggiornata: 28 gennaio 2023